Chi siamo:

Siamo un'azienda artigiana a conduzione familiare con più di 50 anni di esperienza nella realizzazione di mobili ed arredamenti in legno su misura.

Noi, con la collaborazione di architetti e designers, produciamo soluzioni d'arredamento per case, appartamenti, uffici, locali pubblici e qualsiasi altro ambiente ad uso commerciale o residenziale.

 

A chi ci rivolgiamo:

  • Ad architetti e studi di progettazione che vogliono proporre ai loro clienti mobili su misura realizzati con materiali di elevata qualità;
  • A clienti privati che hanno un progetto realizzato da un architetto di fiducia e cercano un artigiano per realizzare mobili con qualsiasi finitura, forma o misura; 
  • A clienti privati che cercano un servizio completo: dalla progettazione alla consegna, il tutto eseguito e seguito da personale qualificato e di fiducia.

Che materiali utilizziamo:

Poiché i nostri mobili hanno un valore aggiunto dato da una lavorazione che deriva da anni di esperienza, su misura e che soddisfa l'idea del cliente, preferiamo evitare l'uso di materiale comune come truciolare, melaminico o nobilitato, usando invece tamburato, listellare di legno massello e, per alcune esigenze, il massello vero e proprio.
Ad esempio i cassetti vengono realizzati in alluminio di marchi di qualità (Blum), o in legno massello con incastro "a coda di rondine", lavorazione tipica dell’artigianato di qualità che garantisce la robustezza del cassetto.

Le nostre finiture:

Il vantaggio del lavoro artigianale su misura è che, non essendoci un catalogo o un’esposizione, non c’è nessun limite per quanto riguarda le dimensioni e le finiture. Pertanto è possibile scegliere tra tutte le essenze di legno in commercio (noce, rovere, wenge, ebano, acero, pero, ulivo, etc. ), sia naturali che tinte, tutti i colori laccati possibili (nelle finiture satinate, lucide, antigraffio, perlate, sbiancate etc. ). 
Non c’è nessun limite neppure per la realizzazione di mobili per ambienti fuori squadra, fuori misura, nicchie e qualsiasi altra location particolare.

Fornitori esterni:

L’assenza di una produzione di serie permette altresì di non avere limiti per quanto riguarda la scelta degli accessori:

  • Per gli elettrodomestici (NEFF,SiemensMieleFranke).
  • Per i top (legno, marmo, quarzo, corian, acciaio, etc. ).
  • Per le cerniere, maniglie per le porte, guide per i cassetti ed acessori di vario genere.